Mendrisiotto

Riapre il Parco archeologico di Tremona

All'infopoint sarà nuovamente possibile noleggiare gli occhiali 3D per guardare nel passato e scoprire come viveva il villaggio medievale

Da giovedì 18 giugno (archivio Ti-Press)
15 giugno 2020
|

Il Villaggio medievale di Tremona, sul Monte San Giorgio, dal 2016 è il Parco archeologico. Il parco, liberamente visitabile durante tutto l’anno, riaprirà al pubblico giovedì 18 giugno. Anche in queste ultime settimana di chiusura forzata è stato meta di molti escursionisti che hanno potuto ammirare il luogo, il risultato degli scavi e apprendere alcune informazioni storiche consultando i pannelli didattici.

All'infopoint sarà possibile noleggiare gli occhiali 3D che presentano l’emozionante visita del villaggio medievale: per guardare nel passato e scoprire come si viveva qui a quei tempi. In funzione delle disposizioni sanitarie in vigore, sono cambiate le condizioni che regolano il noleggio degli occhiali (consultare il sito www.parco-archeologico.ch). È consigliato presentarsi con delle cuffiette proprie (con attacco jack da 3.5 mm). L'infopoint è aperto dal giovedì alla domenica (e tutti i giorni festivi) dalle 10 alle 18 e consecutivamente dal 2 luglio al 16 agosto e dal 24 settembre al 18 ottobre. All’Infopoint è anche possibile prenotare la sala didattica, di regola chiusa al pubblico in questo particolare periodo, che sarà messa a disposizione giornalmente dopo un’accurata sanificazione quotidiana.

Al momento non è possibile organizzare visite di gruppo. Per ogni ulteriore richiesta è possibile contattare l’Infopoint scrivendo a info@mendrisiottoturismo.ch o chiamando lo 091 641 30 50 o lo 058 688 32 02.