Luganese

Un assegno di 25mila franchi per la Croce Rossa

Il contributo donato alla sezione del Sottoceneri sarà utilizzato per i campus estivi del Centro Insieme

Da sinistra: la direttrice Debora Banchini-Fersini, la responsabile del Centro Insieme Grazia Calanoce; il presidente Filippo Bolla; Alexander Pellegrini; il capo-area Integrazione e Socialità Mirko Bianchi
2 dicembre 2024
|

Croce Rossa Svizzera Associazione cantonale Ticino, Sezione del Sottoceneri, ha ricevuto quest'anno 25'000 franchi dalla ‘Social Responsibility Initiative’ di Colin&Cie. I fondi saranno utilizzati per consentire a bambini/e con una situazione sociale vulnerabile di frequentare gratuitamente i campus estivi del Centro Insieme, dove una particolare attenzione è posta alle attività culturali e sportive.

Alexander Pellegrini è consulente di Colin&Cie presso la sede di Lugano e, in qualità di ‘padrino’ del progetto, esprime il suo entusiasmo per il ruolo che avrà: accompagnare i/le partecipanti ai campus estivi nel corso del prossimo anno, con l’opportunità di osservare direttamente l’impatto sociale di questa iniziativa.

La ‘Social Responsibility Initiative’ di Colin&Cie, lanciata nel 2019, in seguito al dialogo con la clientela ha rivelato il desiderio di investire in progetti sostenibili assumendosi al contempo responsabilità sociali. I pilastri dell’iniziativa sono il ‘Social Responsibility Fund’, la partecipazione attiva di investitrici e investitori così come del personale di Colin&Cie, e la sinergia con la Croce Rossa Svizzera. Finora sono stati sostenuti vari progetti locali per promuovere l'equità e ridurre la povertà, con contributi di oltre un milione di franchi.