In funzione il primo anello grazie alla neve artificiale. In arrivo anche un’area per le lezioni ai più piccoli. Due giovani volti in comitato
Grazie alle basse temperature e all’innevamento artificiale, il centro nordico di Campra è riuscito ad aprire sabato il primo anello di un chilometro e mezzo per lo sci di fondo. Un discreto numero di appassionati si è già fatto vedere e se le condizioni meteo rimarranno stabili l’offerta sarà raddoppiata entro il prossimo weekend, in attesa ovviamente che la materia prima scenda dal cielo copiosa (si spera). Stefano Malingamba, dall'agosto 2023 presidente dello Sci club Simano responsabile della parte sciistica e sportiva del centro, è reduce dall’assemblea che giovedì scorso ha salutato l’entrata in comitato di due nuovi membri: si tratta di Pietro Belviso e Marco Borgna che sostituiscono Nedo Maestrani e Giuseppe Allegranza, i quali si erano messi a disposizione per dare una mano nel primo periodo seguito al turbolento cambio della guardia avvenuto oltre un anno fa.
Tra le novità della stagione appena iniziata vi sono la migliorata illuminazione per lo sci serale lungo l’anello (ogni martedì e giovedì dalle 18 alle 21), l’entrata in servizio di un battipista di ultimissima generazione, l’inserimento del sentiero per le passeggiate nell’app SvizzeraMobile, la creazione di un parco neve al posto di metà pista di ghiaccio (l’altra metà rimane pattinabile) dove poter impartire in tutta sicurezza le prime lezioni ai principianti più piccoli, il ripristino di un ponticello rovinato dall’alluvione, la posa della nuova segnaletica delle tre piste blu, rossa e nera e il ritorno del locale cassa accanto al noleggio, ossia negli spazi occupati in precedenza visto che gli utenti lo preferiscono lì e non, com’era stato deciso a suo tempo, all’interno del ristorante (ritorno concesso dalle autorità in deroga alle norme vigenti che non prevedono la cassa in quel punto). Confermate infine le gare solitamente in calendario durante l’inverno. Info di dettaglio sul sito www.campra.ch.