Luganese

Quattro destinazioni luganesi per cinque chiavi Michelin

Nuovi riconoscimenti attribuiti a Villa Principe Leopoldo (due), Hotel Splendide Royal Lugano, The View Lugano e Relais Castello di Morcote

Una veduta aerea della struttura di Gentilino che ha ricevuto due chiavi Michelin
(Ti-Press/Archivio)
21 ottobre 2024
|

Tra le destinazioni svizzere per un’esperienza di soggiorno eccezionale c’è anche la regione del Luganese, a cui sono state assegnate per il 2024 un totale di cinque Chiavi Michelin, attribuite alle strutture ricettive in grado di contribuire in modo significativo all’esperienza di viaggio degli ospiti. Dopo le stelle Michelin che negli ultimi anni hanno premiato le eccellenze del settore enogastronomico, ecco i riconoscimenti ottenuti da quattro strutture alberghiere della regione: Villa Principe Leopoldo (due chiavi), Hotel Splendide Royal Lugano, The View Lugano e Relais Castello di Morcote.

Dal canto suo, Massimo Boni, direttore di Lugano Region sottolinea che “vantiamo una tradizione nell’accoglienza che risale alla fine dell’Ottocento, quando è stato inaugurato il primo collegamento ferroviario con la Svizzera tedesca, e per il turismo in Ticino è iniziata una nuova era. Oggi l’ospitalità rappresenta ancora uno dei nostri assi strategici. Siamo orgogliosi di poter annoverare e promuovere queste strutture alberghiere, le cui proprietà si impegnano a portare l’esperienza dell’ospite a un livello sempre più elevato. Questi importanti riconoscimenti danno ancor più lustro all’offerta alberghiera della regione e danno impulso a tutto il settore”.