Sergio Chiesa chiede delucidazioni in merito ai lavori di costruzione dello stabile e dell’uso della riva del lago
Il cantiere Mon rêve di Bissone continua. E così anche le domande su quanto si sta realizzando. Questa volta Sergio Chiesa, dopo aver segnalato a giugno delle criticità al Municipio, presenta un’interpellanza nella quale chiede informazioni in merito al cantiere tanto discusso sia a Bissone che in Italia.
Il consigliere comunale del gruppo Lega-Udc per una nuova Bissone sottolinea che la struttura esistente precedentemente era a una distanza “accettabile” dal cimitero di Campione d’Italia, perché l’altezza era più bassa rispetto al limitrofo camposanto e, “soprattutto, grazie al filtro della piantagione, non destava particolari problemi”.
Chiesa, pertanto, chiede al Municipio se è stato inviato l’avviso di pubblicazione alle autorità italiane; e se la parrocchia di Campione si è potuta esprimere a riguardo della costruzione del condominio ‘Mon rêve’; se il Municipio ritiene l’inserimento di questa costruzione “corretto dal punto di vista estetico, architettonico e morale” e se sono stati fatti “i necessari approfondimenti dal punto di vista dei confini”.
Oltre alla costruzione principale, Chiesa chiede delucidazioni anche riguardo alla piscina in costruzione a bordo lago, chiedendo “sulla base di quale articolo e legge è stata approvata la piscina e il passaggio coperto d’accesso alla medesima”; se la costruzione in corso sia a norma con le relative licenze; a chi verrà “demandato il compito dei sopralluoghi e controlli generali di corrispondenza tra quanto approvato e quanto realizzato”.