È ospitato presso l'ambulatorio di geriatria ed è destinato ai pazienti e ai loro famigliari
Uno sportello Alzheimer destinato ai pazienti e ai loro famigliari è attivo da questo mese presso l'ambulatorio di geriatria della Clinica Moncucco di Lugano. “Lo sportello – spiega il dr. William Pertoldi, responsabile dell’ambulatorio di geriatria – è un progetto dell’associazione Alzheimer Ticino, che permette alle persone colpite da demenza e ai loro nuclei famigliari di beneficiare di un servizio di consulenza e di informazione puntuale, grazie alla regolare presenza di una operatrice specializzata dell’associazione”.
L'operatrice Ombretta Moccetti sottolinea che “il progetto nel suo complesso è ben avviato ed è sostenuto dal Cantone. Con la collaborazione e il sostegno del centro di geriatria della Clinica Moncucco, potrà espandersi anche nel Luganese”. L'ambulatorio di geriatria è situato nell’adiacente e rinnovato Centro San Carlo, a Lugano.
I consulti sono gratuiti e si svolgono senza appuntamento il giovedì. Tutte le informazioni telefonando allo 079 430 47 38 o scrivendo a sportelloticino@alz.ch.