A dichiararlo è il magazine statunitense Newsweek, che ha stilato la classifica delle 250 migliori cliniche a livello mondiale
La Clinica Moncucco di Lugano è il 29esimo miglior istituto ospedaliero svizzero, nonché il migliore in Ticino. A stabilirlo è la rivista statunitense Newsweek, che ha collaborato con la piattaforma tedesca Statista, per pubblicare la classifica dei migliori ospedali del mondo: la World’s Best Hospitals. Nella lista globale dei 250 istituti, ai primi tre posti vi sono la Mayo Clinic di Rochester (USA), la Cleveland Clinic (USA) e il Toronto General University Health Network (Canada). Il primo istituto svizzero tra quelli in graduatoria è l’Ospedale universitario di Zurigo (10° posto), seguito dal Centro ospedaliero universitario vodese di Losanna (13° posto) e dall’Ospedale Universitario di Basilea (14° posto).
“La Clinica Moncucco – si legge nella nota diffusa dal Gruppo ospedaliero Moncucco – ha dimostrato un’elevata qualità delle cure e un impegno costante nel garantire il benessere dei pazienti. Tale traguardo è un meritato riconoscimento del lavoro svolto dai nostri medici e dal personale, che ogni giorno forniscono cure di alto livello e si impegnano a creare un ambiente confortevole e accogliente per i pazienti. La Direzione del Gruppo si congratula con tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori per questo risultato, a riprova della solidità dell’offerta sanitaria garantita ai pazienti e al nostro territorio”.