La manifestazione si terrà il 19 marzo e sarà divisa in due circuiti, uno dedicato agli adulti e l’altro ai ragazzi sotto i 16 anni
Si terrà sabato 19 marzo allo Snack Bar Talete di Lamone la XXIIesima edizione del Memorial Barbero, festival scacchistico dedicato al maestro argentino Gerardo Barbero. La manifestazione prevede due tornei distinti: il Memorial Barbero vero e proprio rivolto agli adulti e l’ottava edizione del Grand Prix U16. Dopo pranzo, seguiranno altri momenti dedicati agli scacchi: il IV° trofeo Talete rivolto ai giocatori di élite – 15 minuti di riflessione per giocatore a partita –, dove saranno presenti maestri provenienti da varie nazioni, e il III° trofeo Edmondo Franchini Sa, dedicato ai ragazzi fino ai 16 anni, che giocheranno con una cadenza simile. Ricchi montepremi in palio per tutti i vincitori.
Il torneo juniores, inoltre, vale come prima tappa del VII° Grand Prix scacchistico U16 di questa stagione. Il torneo maggiore invece sarà valido quale tappa del campionato ticinese semilampo 2022. Tutti i tornei saranno organizzati nel rispetto delle norme anti-Covid. Per maggiori informazioni consultare il sito www.scaccomatto.ch., oppure chiamare allo 076 328 60 90 (anche per iscrizioni).