'Domani scioglierò le riserve, il partito mi sostiene'. Domenica il sindaco uscente è stato superato dal vicesindaco liberale radicale
Si profila un'altra sfida al ballottaggio nel Luganese. Avviene a Vezia, dove domenica la poltrona di sindaco, da anni incontrastata, mantenuta da Bruno Ongaro di 'Alternativa Popolare Democratica' è stata clamorosamente spodestata dal vicesindaco, Roberto Piva, Plr, che ha superato il sindaco uscente, conquistando il sindacato di quindicina. Il partito liberale in queste votazioni è riuscito a compiere il ribaltone: non solo Piva è stato il più eletto, ma il Plr ha pure ottenuto la maggioranza assoluta, inanellando tre seggi; mentre 'Alternativa Popolare Democratica' ha perso inoltre uno dei suoi due seggi ottenuti nel 2016.
Ma la partita non è ancora conclusa. Interpellato da laRegione sul possibile ballottaggio, Bruno Ongaro ha dichiarato: «Scioglierò le riserve entro domani a mezzogiorno». Ma è ormai praticamente un sì al 99%? «Facciamo al 51%» - risponde sorridendo. Cosa dice il partito? «Ci siamo già riuniti. Mi sostiene».