Due auto in collisione frontale sulla Cantonale, tra Paradiso e Melide. Una donna è rimasta intrappolata tra le lamiere: è stata liberata con la pinza idraulica
Un grave incidente della circolazione è avvenuto stanotte, attorno all'una, sulla strada Cantonale che collega Paradiso a Melide, in zona Capo San Martino. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, ma stando alle prime informazioni due auto, una Skoda e una VW, entrambe immatricolate in Ticino, che circolavano in senso opposti, per motivi da stabilire, sono entrate violentemente in collisione frontale.
Nel comunicato di polizia relativo all'incidente si riferisce che un 18enne automobilista svizzero domiciliato nel Mendrisiotto, il quale circolava in direzione di Melide accompagnato nella sua vettura da un 17enne cittadino svizzero, pure domiciliato nel Mendrisiotto, giunto a una curva piegante a sinistra ha effettuato un sorpasso andando a scontrarsi contro un'auto, con alla guida una 31enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese, che circolava regolarmente sulla sua corsia di marcia in direzione di Paradiso
Il bilancio è di tre feriti uno dei quali in gravi condizioni. Infatti 31enne alla guida della Skoda, che circolava in direzione di Lugano, è rimasta intrappolata tra le lamiere del veicolo e per liberarla si è reso necessario l'intervento dei pompieri di Lugano con la pinza idraulica "libervit". Le ferite riportate dalle donna sarebbero talmente gravi da metterne in pericolo la vita.
Ferite serie anche per gli altri protagonisti e veicoli letteralmente distrutti. La Polizia Cantonale, in collaborazione con la Comunale, ha immediatamente chiuso il tratto di strada interessato per agevolare le operazioni di soccorso e i successivi rilievi da parte degli specialisti del servizio incidenti. La circolazione è rimasta interrotta per alcune ore.