Nell'ambito della 'Coppa del mondo', la simpatica iniziativa dello scultore Casimiro Piazza
Dodici grandi fette di ‘panettone’ componibili. Ma non da mangiare... È la simpatica iniziativa dell’Associazione ‘Museo d’Argine’ e del suo presidente Fabrizio Dellavia, in collaborazione con la Scuola di pittura e scultura di Casimiro Piazza.
Proprio in questi giorni dal comitato dell’organizzazione della ‘Coppa del mondo del panettone’, che si terrà al Centro esposizioni di Lugano dall’8 al 10 novembre, è stato promosso un progetto di Casimiro Piazza, per la realizzazione di un grande panettone di 400 centimetri di diametro e di 280 di altezza, il quale sarà posato all’entrata interna della manifestazione.
La struttura è realizzata in legno a forma di panettone, sezionato in dodici fette assemblabili. La struttura sarà poi coperta con una tela speciale rinforzata per poi essere dipinta in collaborazione con gli utenti diversamente abili che partecipano ai corsi speciali a Villa Luganese.
Occasione speciale questa per Casimiro Piazza che il prossimo 16 novembre festeggia il 75° compleanno e il 14° dall’apertura della scuola di pittura e scultura e scuola speciale per persone diversamente abili, con sede appunto a Villa Luganese. Qui si organizzano diversi corsi per persone disabili e allievi delle scuole speciali, offerti gratuitamente.
A sostegno degli stessi vengono organizzate delle mostre con le opere di Piazza e con quelle eseguite dagli stessi utenti. Per questo Casimiro Piazza non si ferma nel cercare e trovare sostegno fra i molti amici, come pure fra fondazioni, Cantone e Municipi.