Irene Impastato succede a Sebastiano Robbiani. Fra le azioni, 25mila franchi alla Fondazione Amilcare e un aiuto all'Alta Vallemaggia
Irene Impastato è stata nominata presidente del Kiwanis Club Locarno per il periodo 2024-25. Succede a Sebastiano Robbiani. In comitato la nuova presidente lavorerà con Ivan Behare, Alexa Thio, Davide Nuzzi, Massimiliano Carreri e Simone Benenati.
Il Kiwanis Club Locarno ha promosso una raccolta fondi per la “Ricostruzione del parco giochi di Broglio”, che era stato completamente distrutto dall'alluvione di fine giugno. Il parco giochi, realizzato dal Patriziato di Broglio nel 2018, era frequentato dai bambini di Broglio e di tutta la Valle Lavizzara. Chi lo desidera, può fare una donazione sul conto Iban CH17 0483 5003 1543 6000 0 Kiwanis Club Locarno, con la menzione “Ricostruzione parco giochi Broglio”.
Tornando ai lavori assembleari, nella sua relazione il presidente uscente ha sottolineato come durante l’anno 2023/2024 tutte le manifestazioni organizzate (conferenze, visite e uscite) abbiano segnato un’ottima partecipazione di soci, partner, amici e conoscenti. Con il ricavato dei vari incontri è stato possibile devolvere 25mila franchi alla Fondazione Amilcare grazie al Kiwanis Charity Golf Trophy, oltre a circa 10mila franchi in azioni sociali finanziando vari progetti sia in Svizzera che all’estero.