laR+ Locarno

Cittadella intavolata

Una lunghissima tavolata per mangiare tutti insieme. Sarà allestita in Città Vecchia a Locarno sabato 27 luglio e vi si potrà cenare dalle 19 all’una di notte. Ognuno deve portare da casa cibo, bevande, piatti, bicchieri, candele, fiori e... tutto ciò che gli piace.

Per la sesta volta l’associazione Pro Città Vecchia organizza “Cittadella intavolata”. L’intento è di fare partecipare tutti gli interessati a una cena che ognuno porterà da casa, ma che verrà consumata con famigliari e amici “mettendo le gambe” sotto una lunga tavolata che verrà predisposta su tutta la strada. Un incontro spontaneo finalizzato a creare nuovi contatti tra le persone in una serata di mezza estate all’ombra dei muri di Via Cittadella.

La fantasia potrà spaziare liberamente poiché saranno ben accolte tutte le proposte decorative e ognuno sarà libero di impreziosire la propria cena come desidera. Ogni metro della tavolata potrà accogliere tovaglie colorate, bicchieri, posate, candele e quant’altro. Tutte cose che poi, alla fine della serata, ognuno avrà cura di portarsi via.