Locarnese

Alta Vallemaggia, attivati tre punti di contatto con l'esterno

Sarà possibile comunicare con la polizia a Fusio, Piano di Peccia e San Carlo. Evacuati i partecipanti al torneo di calcio a Peccia

Il ponte di Visletto crollato a causa del maltempo
(laRegione)
1 luglio 2024
|

Nonostante l'elettricità sia stata in parte ripristinata, le comunicazioni in Alta Vallemaggia restano tuttora interrotte dopo il violento nubifragio che ha colpito la regione nella notte del 30 giugno causando, al momento, tre vittime.

Per tale motivo, sono stati attivati tre punti di contatto con la Polizia cantonale a Fusio, Piano di Peccia e San Carlo, in grado di comunicare con l'esterno dell'area isolata. La Polizia cantonale "invita la popolazione a restare in casa e ad ascoltare i comunicati radio".

Nella serata di ieri sono stati evacuati i partecipanti al torneo di calcio in corso a Peccia. Si continua a cercare una persona dispersa in Val Lavizzara e a lavorare per ripristinare la linea elettrica.

Nel pomeriggio è prevista la visita della presidente della Confederazione Viola Amherd che farà un quadro della situazione in loco assieme al presidente del Consiglio di Stato Christian Vitta e si incontrerà con i sindaci e le forze d’intervento per discutere in merito alla situazione.

La presidente della Confederazione "esprime la sua solidarietà alle persone colpite dal maltempo e assicura loro il supporto da parte della Confederazione".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔