Dal 15 maggio al 18 giugno antichi (e nuovi) sapori del territorio da gustare in diversi grotti, osterie e ristoranti della regione
Da lunedì 15 maggio a domenica 18 giugno va in scena l'ottava edizione della Primavera gastronomica Verzasca e Piano, una rassegna molto apprezzata e che ogni anno attira un migliaio di visitatori, valorizzando i prodotti locali e l’economia del territorio. Un’occasione, sottolineano gli organizzatori, per assaporare i piatti della tradizione, ma anche proposte alternative e innovative, sempre importanti in un’offerta gastronomica che deve continuare a convincere. Una particolare attenzione è data ai prodotti locali (in particolare del marchio “Vera Verzasca”), ticinesi e stagionali, per una cucina sensibile al territorio e alla sostenibilità.
Quest’anno la manifestazione – coordinata dalla Fondazione Verzasca, promossa nell’ambito del Masterplan Verzasca 2030 e resa possibile dai molti sostenitori locali, nonché dal contributo dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, di GastroTicino e di Banca Raiffeisen Piano di Magadino – coinvolgerà in totale 16 ristoranti della Valle e del Piano e proporrà inoltre tre eventi. Particolarmente comodo e indicato potrà essere l’utilizzo del servizio Verzasca Mobile per recarsi e tornare dai ristoranti.