Dallo scorso 20 maggio, è partita la manifestazione mangereccia dedicata a prodotti locali e piatti della tradizione. Coinvolti undici ristoranti.
Anche quest’anno torna la Primavera gastronomica Verzasca e Piano, una rassegna molto apprezzata e che ogni anno attira un migliaio di visitatori, valorizzando i prodotti locali e l’economia del territorio. Si tratta di un’occasione per gustare i piatti della tradizione, ma anche proposte innovative, sempre importanti in un’offerta gastronomica che deve continuare a convincere. Una particolare attenzione è data ai prodotti locali (in particolare del marchio "vera Verzasca"), ticinesi e stagionali, per una cucina sensibile al territorio e alla sostenibilità. Quest’anno la manifestazione coinvolgerà undici ristoranti e proporrà due eventi, da venerdì 20 maggio a domenica 19 giugno. Particolarmente comodo e indicato potrà essere l’utilizzo del servizio del Verzasca Mobile.
Si tratta di una manifestazione coordinata dalla Fondazione Verzasca e promossa nell’ambito del Masterplan Verzasca 2030, che intende promuovere la vitalità del territorio, le aziende locali e la ristorazione.