A seguito del grande interesse il modulo abitativo itinerante sarà presente fino al 28 marzo sul piazzale della scuola elementare
A seguito del grande interesse che ha suscitato la ‘Biosphera Experience’, presente dallo scorso ottobre al Porto Patriziale, il Comune di Ascona in collaborazione con TicinoEnergia propone ora una nuova tappa, fino al 28 di marzo, stavolta sul piazzale della scuola elementare.
Anche in questa occasione ci sarà la possibilità di visitare il modulo abitativo itinerante, nato da una ricerca durata 14 anni e che rappresenta un mix perfetto tra benessere, sostenibilità e design. Infatti il suo involucro, così come gli elementi al suo interno, sono studiati per stimolare i sensi alla ricerca di un’armonia completa. Il modulo – presso il quale verranno organizzati momenti informativi sul tema dell’energia, indirizzati sia alle scuole sia ai cittadini – è inoltre pressoché autonomo a livello energetico ed è certificato Minergie-P-Eco e Minergie-A-Eco, ovvero il massimo in termini di efficienza energetica ed ecologia della costruzione.