La rassegna Asconoscienza propone due appuntamenti, il 19 marzo sul piazzale Elvezia e lunedì 20 presso le scuole comunali
Sono due gli appuntamenti che Asconoscienza propone nei prossimi giorni ad Ascona. Il primo, "Scienza in piazza", si svolgerà domenica 19 marzo a partire dalle 10 sul piazzale Elvezia. Sarà animato da diversi atelier per sperimentare e scoprire principi e fenomeni legati al mondo della fisica. Il comunicatore scientifico Alessandro Gnucchi, accompagnato da Alessandro Crivellini, presenterà inoltre due performance sul palco dal titolo: Scienzazionale, scopriamo la scienza presente nella vita di tutti i giorni.
Il secondo appuntamento sarà lunedì 20 marzo alle 20.30 presso le scuole comunali. Il fisico e prestigiatore Lorenzo Paletti presenterà "Matematici prestigi", invitando i presenti a dimenticare quello che credono di sapere sui giochi di prestigio matematici per scoprire come usare i numeri per creare miracoli. O ancora sapere come è possibile prevedere con assoluta precisione il risultato di una gara ippica, modificare le probabilità del lancio di una moneta o ottenere il numero di una ragazza con un semplice gioco di prestigio. Entrata gratuita, ulteriori informazioni al sito www.asconoscienza.ch.