Nel primo pomeriggio in zona Aquino il 20enne italiano residente in provincia di Varese è stato trascinato a valle dalla corrente
Ennesimo dramma nei fiumi ticinesi. Un ragazzo di 20 anni cittadino italiano residente in provincia di Varese ha perso la vita a inizio pomeriggio nella Verzasca. Secondo una prima ricostruzione, poco dopo le 13.30 lo sventurato è annegato nel fiume in zona Aquino, a monte del Ponte dei salti di Lavertezzo. Un’area nota per essere tra le più insidiose per i bagnanti e dove anche per questo sono stati posati numerosi cartelli d’avvertimento. Il giovane, che si trovava nel fiume, è stato trascinato a valle dalla corrente. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Intercomunale del Piano nonché i soccorritori del Salva e della Rega. Il corpo del giovane è stato recuperato dalle acque verso le 15. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.
Ricordiamo che lo scorso 17 agosto un turista di 54 anni, proveniente dal Nord delle Alpi, è morto nel lago a Tenero. Qualche giorno prima, il 12 agosto, un 83enne svizzero tedesco era stato inghiottito dal Verbano di fronte a Vira Gambarogno. Al Pozzo di Tegna, il 17 giugno, un quattordicenne del Liechtenstein era stato trascinato via dalla corrente e il giorno dopo, a Caslano, un 78enne cittadino francese aveva perso la vita nel Ceresio. Tornando nel Locarnese, il 22 maggio, un turista era affogato nei pressi del debarcadero a San Nazzaro.