Raggiunta un’intesa con il confinante, il Municipio procederà a breve al rilascio della licenza edilizia. A dicembre il credito di costruzione in Cc
Futura palestra polivalente delle Terre di Pedemonte, avanti così! Martedì, nel corso della sua seduta settimanale, il Municipio ha infatti deciso il rilascio, nei prossimi giorni, della licenza edilizia per la costruzione dell’opera, che sorgerà nella campagna di Verscio, a due passi dai campi da tennis e da quelli da calcio. L’opposizione che era stata inoltrata in primavera da parte di un privato confinante e che riguardava i posteggi destinati all’utenza della struttura sportiva, è stata ritirata dal momento che tra le parti si è potuto trovare un accordo. A questo punto, per l’edificio sportivo (che ospiterà anche un rifugio per la popolazione del Consorzio Protezione civile di Locarno e Vallemaggia fruibile in tempo di pace), la strada si fa in discesa. Entro Natale, sui banchi del Consiglio comunale arriverà, con i conti preventivi 2022, pure il messaggio con la richiesta di credito per la costruzione dell’immobile. Una volta ottenuto il nullaosta dal legislativo, si procederà poi con l’assegnazione, agli specialisti, dell’allestimento dell’appalto. Poi seguiranno concorsi e delibere. Iter che richiederà circa 8-9 mesi, ci è stato comunicato.
Il progetto vincitore del concorso, denominato “Nel bosco” è opera dello Studio Demattè Fontana architetti (Zurigo-Lugano). Il costo netto dell’opera si aggira sui 6,83 milioni, dai quali andranno dedotti i sussidi.