Con la Fondazione Valle Bavona una gita letteraria nelle ambientazioni di due romanzi, accompagnati da Bruno Donati e Matteo Ferrari
Sabato 19 giugno la Fondazione Valle Bavona propone una gita letteraria sulle orme dello scrittore Plinio Martini. Lungo il sentiero della transumanza, da Sonlerto a Sabbione, si potranno ritrovare gli ambienti dei due romanzi – “Il fondo del sacco” e “Requiem per zia Domenica” – e di altri scritti dell’autore valmaggese. Il ritrovo è previsto a Sonlerto alle 9, mentre la conclusione sarà a Sabbione alle 15.30. Accompagnano Bruno Donati, grande conoscitore della Valle Bavona, e Matteo Ferrari, curatore con Mattia Pini dell’edizione commentata de “Il fondo del sacco”.
Il percorso si svolge su sentiero di fondovalle; si consigliano quindi abbigliamento e calzature adatti. Il pranzo è individuale e al sacco. È possibile raggiungere e partire dalle località con i mezzi pubblici (costo 10 franchi).
Nel rispetto delle norme anti-Covid, l’iscrizione è obbligatoria (posti limitati). Gli interessati sono invitati ad annunciarsi entro giovedì 17 giugno indicando i dati personali, un recapito telefonico e il numero di persone presenti. In caso di cattivo tempo informazioni agli iscritti entro le 17 del giorno precedente l’escursione.
Informazioni e iscrizioni: fondazione@bavona.ch, oppure 091 754 25 50.