Traffico FFS perturbato a causa della sostituzione del vecchio manufatto, risalente al 1905. Prevista anche la chiusura di alcune strade nell'area del cantiere
Tra le 21.40 di venerdì 27 novembre e le 4 di mattina di lunedì 30 novembre sono previsti importanti lavori lungo la linea ferroviaria tra Riazzino e Gordola, nell’ambito del progetto “Contone – Locarno: raddoppio parziale del binario e adattamenti degli impianti di sicurezza”. Questi particolari e delicati interventi necessitano lo sbarramento totale del tratto tra Cadenazzo e Locarno. Tutti i treni saranno soppressi e sostituiti da un servizio di bus, con tempi di percorrenza maggiori di circa 30 minuti. Di norma i bus sostitutivi partono dai piazzali antistanti le stazioni. A Riazzino invece, la fermata per i bus sostitutivi si trova sulla strada cantonale, di fronte al distributore TAMOIL, mentre a Gordola la fermata è quella dei bus di linea di Gordola Nord.
I lavori previsti nel fine settimana riguardano in particolare la sostituzione del ponte ferroviario sul torrente Navegna a Minusio. Il nuovo manufatto in calcestruzzo e acciaio, realizzato in questi mesi accanto a quello vecchio, in ferro, risalente al 1905. I lavori implicheranno la momentanea o parziale chiusura di alcune strade in prossimità del cantiere.