Pubblicata la domanda di costruzione per lo stabile che ospita la scuola dell'infanzia e altre aule. Il sindaco: 'Bisognerà riflettere sulle tempistiche'
Dopo aver inaugurato, a giugno 2018, le nuove scuole elementari, ora Lostallo si appresta a ristrutturare il vecchio stabile scolastico. È stata pubblicata all'albo comunale la domanda di costruzione per l'edificio che ospita la scuola dell'infanzia e altre tre aule che erano state utilizzate durante il cantiere del nuovo stabile. Il costo stimato è di circa 1,2 milioni di franchi, il cui stanziamento è già stato approvato dall'assemblea comunale.
Gli interventi comprendono il rifacimento del tetto e il risanamento dello stabile. In seguito verranno mantenuti gli spazi della scuola dell'infanzia e le tre aule verrano adibite ad attività speciali. L'incognita è però al momento rappresentata dall'attuale emergenza sanitaria e dalla possibilità o meno di avviare il cantiere a fine anno scolastico, come inizialmente ipotizzato. Come sottolinea il sindaco di Lostallo Nicola Giudicetti interpellato dal nostro giornale, bisognerà riflettere sulle tempistiche ideali per effettuare i lavori che dovrebbero durare circa un anno.