Bellinzonese

Trovato in un riale il bambino scomparso: ‘Che emozione vederlo’

Giubiasco: lieto fine alla Scuola elementare Palasio dopo che i genitori del piccolo di sei anni si erano rivolti alla Polizia cantonale

9 dicembre 2024
|

È stato ritrovato il bambino di sei anni allontanatosi questo pomeriggio dalla Scuola elementare Palasio di Giubiasco. Buone notizie, dunque, dopo che tutto il quartiere era rimasto col fiato sospeso e in apprensione per la sua scomparsa.

«Mamma mia che emozione vederlo lì!». È ancora tra lo scosso e il felice la donna che lo ha ritrovato poco dopo le 19 dopo essersi attivata insieme alla figlia. Affetto da un disturbo autistico, il piccolo stava scendendo a piedi lungo il letto del riale Fossato: «Era in buone condizioni, camminava nell’acqua, in un tratto di riale facilmente raggiungibile a piedi. E quando lo abbiamo visto sono subito giunti sul posto due agenti che si trovavano poco lontano e lo hanno riportato sulla strada».

‘Un bel segnale di solidarietà’

Di casa nelle immediate vicinanze del riale, mamma e figlia avevano letto l’appello che da qualche ora stava circolando sui social: «Come noi, si è messa a disposizione tantissima gente della zona. Un bel segnale di solidarietà in un momento certamente problematico sia per i familiari, sia per la scuola». Le ricerche «per quanto ci riguarda si sono concentrate vicino a casa nostra, perché conosciamo bene la zona. Era buio, l'abbiamo perlustrata per bene e quando abbiamo allertato gli agenti, quando abbiamo capito che tutto stava per risolversi positivamente, abbiamo tirato un gran sospiro di sollievo».