In collaborazione con il Municipio, il comitato ‘Sere d’estate’ propone l'evento nella piantagione in zona Vallone
A distanza di trent'anni, tornano a Biasca i festeggiamenti ufficiali del Primo agosto. Un evento proposto sull'onda del successo riscontrato in occasione dei giovedì sera che da giugno rallegrano gli avventori nell'arena verde della piantagione, in zona Vallone a nord del paese. È infatti lo stesso comitato ‘Sere d’estate’, in collaborazione col locale Municipio e varie associazioni e società biaschesi, a rilanciare le celebrazioni per la Festa nazionale.
La serata si svolgerà proprio in ‘Piantagion’ e comincerà alle 17 con un aperitivo in musica, seguito alle 19 dalla cena con porchetta, roast beef e contorni vari. Alle 20 discorso ufficiale del sindaco di Biasca, Loris Galbusera, seguito dal salmo svizzero cantato dal vivo dal tenore Isaia Giussani. Si continuerà con la musica live folk-rock dei Menagrama. Parcheggi a disposizione al Centro sportivo al Vallone, a pochi minuti a piedi dalla zona ‘Piantagion’.
Parte dell'utile della serata sarà devoluta in favore del Moesano e della Vallemaggia, regioni recentemente toccate dal maltempo. Sempre per questo scopo benefico, saranno in vendita delle apposite spille commemorative, il cui ricavato andrà interamente devoluto.