L'evento si terrà sabato 10 giugno e oltre all'ascesa ciclistica verrà proposta anche una camminata popolare cronometrata
Sabato 10 giugno si terrà la terza edizione della pedalata Grono-Santa Maria in Calanca con una grande novità. Oltre alla consueta ascesa ciclistica di 8 km verrà proposta anche una camminata popolare cronometrata che ripercorre boschi, sentieri e strade antiche che da Grono, via Nadro e Castaneda, portano a Santa Maria lungo un percorso di 6 km. Per quanto riguarda la bicicletta saranno presenti anche il poschiavino Matteo Badilatti (Q36.5 Pro Cycling Team) e il vallesano Simon Pellaud (Tudor Pro Cycling Team). I due professionisti pedaleranno per puro divertimento assieme ai concorrenti sulle strade calanchine. Alla gara ciclistica sono ammesse anche le E-Bike (fuori classifica). Per chi non si è ancora iscritto online (iscrizioni aperte fino al 9 giugno), ci si potrà iscrivere sabato mattina sul posto a partire dalle 8.30 al B-Atelier Bistrot.
Programma: alle 10.20 Partenza podistica; alle 10.40 Partenza pedalata, dalle 12.30 pranzo aperto a tutti in zona arrivo, seguirà premiazione. Tutte le info e iscrizioni su: www.moesanocycling.ch.