Lasciata alle spalle la nona edizione, il comitato è già pronto a offrire un ricco e variegato programma per il decimo compleanno
La nona edizione del Sobrio Festival è stata particolarmente fortunata, riuscendo a portare dopo due anni di pandemia un folto pubblico e tanti visitatori provenienti non solo dal cantone, ma anche dall’Italia e dalla Svizzera interna, nella località leventinese. "Il sempre più importante premio a livello internazionale ‘E.Tschaikowsky’ ha richiamato giovani pianisti provenienti da Spagna, Italia, Svizzera, Russia, Giappone, Canada e Australia. Grandi ovazioni anche per il tredicenne moscovita Ivan Chepkin, vincitore dell’edizione 2021 – si afferma in un comunicato –. L’affezionato e caloroso pubblico ha costantemente manifestato grande entusiasmo nei confronti di tutti i giovani musicisti che si sono esibiti nella chiesa di San Lorenzo e nella sala di Casa Mahler".
La prossima edizione della manifestazione, la decima, sarà ricca di sorprese e nuove proposte. "Dieci anni di tanto lavoro ma soprattutto di grandi soddisfazioni e successi! Grazie a un amico del Villaggio della Musica, sarà riaperto il vecchio albergo del luogo (ex-Ambrogini) con il nome di Symphony Club. Potrà accogliere (unitamente alle dépendance) una cinquantina di visitatori. Ciò consentirà ad amici e nuovi visitatori di trascorrere weekend o settimane di vacanza culturali unendo musica, natura e gastronomia", chiude il comunicato. Per ulteriori informazioni scrivere a info@sobriofestival.com o consultare www.sobriofestival.com.