Bellinzonese

Primo Agosto a Bellinzona senza spettacolo pirotecnico

Confermato l'intervento del consigliere federale Berset. L'accesso sarà contingentato: faranno stato le iscrizioni in ordine di arrivo

Quest'anno niente (Ti-Press)
13 luglio 2020
|

Primo Agosto in formato ridotto quest'anno a Bellinzona. Come già riferito il 2 luglio, la festa della patria non si terrà come d'abitudine in piazza del Sole in città, bensì a partire dalle 18 nella suggestiva cornice dell'ex convento di Monte Carasso in presenza, quale ospite d'onore, del consigliere federale Alain Berset che terrà la propria allocuzione introdotto dal sindaco Mario Branda. Non mancheranno animazione musicale per tutti i gusti – con gli Amici di Rosalina, il BrassJoy Jazz Quintet, il Concertino di Ravecchia e i Manupia – e risotto offerto dalla Società Rabadan.

“A malincuore ma con consapevolezza di aver operato per la giusta scelta considerando l’emergenza pandemia in corso”, il Municipio comunica di aver rinunciato allo spettacolo pirotecnico. Nel rispetto delle attuali regole vigenti dovute alla situazione sanitaria Covid-19, l’edizione di quest’anno avverrà con accesso contingentato e unicamente previa iscrizione da inviare entro lunedì 20 luglio per mail a comunicazione@bellinzona.ch indicando nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico valido (personale e di ogni singolo ulteriore accompagnatore). Scaduto il termine d'iscrizione verrà mandata conferma o meno della partecipazione. Faranno stato le iscrizioni in ordine di arrivo.

Leggi anche: