Il plantigrado avvistato da un cacciatore sui monti della Val Traversagna sarà il protagonista del Carnevale di Roveredo in programma da martedì 26 a domenica 31 gennaio.
L’edizione numero 54 del nuovo corso della Lingera si presenta al pubblico con delle novità. Il villaggio del carnevale non occuperà più la piazza Sot ai Nos. L’area della festa si estenderà invece tra il ponte della ferrovia e quello dell’autostrada. La Lingera risulterà quindi territorialmente un po’ più concentrata, anche se in modo contenuto. Rispetto agli anni scorsi ci sarà infatti solo una tendina in meno. Per accedere all’area della festa non sarà più disponibile la Lingera Card ma i biglietti dovranno essere acquistati direttamente alle casse. L’entrata a pagamento sarà applicata le sere di giovedì (10 franchi), venerdì e sabato (20 franchi). Entrata vietata ai minori di 18 anni, anche se accompagnati, venerdì e sabato.
Nuovo, rispetto agli anni scorsi, è anche lo spettacolo cabaret, proposto martedì sera come gustoso antipasto. Sul palco del capannone si esibiranno gli artisti Peppe e Ciccio, Giallorenzo e Andrea Fratellini, noti al grande pubblico televisivo per le loro partecipazioni a programmi come “Zelig”, “Colorado” e “Italia’s got talent”. Rimangono confermati gli appuntamenti classici della Lingera come i pranzi degli scolari e della bella età, il concorso delle guggen e il corteo mascherato (entrata 5 franchi) con oltre 20 numeri già assicurati.
Da giovedì i bus per Roveredo partiranno dalla stazione ferroviaria di Castione, ma dopo la una di notte quelli che rientrano andranno comunque fino a Bellinzona. Venerdì e sabato servizio di trasporto anche da e per Mesocco. Il pin trasporti costa 10 franchi, vale per tutto il carnevale ed è in vendita sul bus.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.lingera.ch.