La stagione del foliage in Valle Vigezzo saprà regalarvi un’esperienza unica, fatta di colori, emozioni e suggestioni indimenticabili.
Un paesaggio unico accoglie i visitatori che raggiungono la Valle Vigezzo, raggiungibile in poco meno di un’ora in treno da Locarno con la Ferrovia Vigezzina-Centovalli.
Dai dorati pascoli d’alta quota, circondati dalle cime imbiancate dalla prima neve, ai borghi della bassa valle, colorati dai caldi raggi solari delle brevi giornate autunnali, il paesaggio invita alle escursioni a contatto con la natura, sperimentando itinerari per il trekking e percorsi in bici o passeggiate nei boschi alla ricerca di funghi e frutti di stagione.
Esperienze ulteriormente arricchite da manifestazioni golose e da ricche di tradizioni rurali e rese ancor più piacevoli dal mite clima autunnale. Senza dimenticare la ricerca dei prodotti tipici nelle botteghe alpine, fino agli eventi tradizionali, come le castagnate in piazza, la Mostra Bovina della Valle Vigezzo e Fuori di Zucca.
E i colori autunnali sono racchiusi anche nei piccoli, imperdibili musei di Santa Maria Maggiore: il Museo dello Spazzacamino e la Casa del Profumo sono aperti e fruibili in tutti i fine settimana autunnali.
Maggiori informazioni sull’autunno in Valle Vigezzo cliccando qui
Il biglietto speciale del Treno del Foliage, valido uno o due giorni, prevede un viaggio di andata e ritorno, con partenza da Domodossola o da Locarno e con la possibilità di effettuare una sosta intermedia nel viaggio di andata o nel viaggio di ritorno. Il biglietto include la prenotazione obbligatoria del posto a sedere e l’eventuale supplemento panoramico.
Maggiori informazioni cliccando qui
Il biglietto è acquistabile online o presso La Biglietteria FART di Locarno.
Iscriviti alla newsletter entro il 30.09.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo del Treno del foliage per tuffarti nei colori dell’autunno.
¯¯¯¯¯¯
Profilo Facebook
Profilo Instagram - #vigezzinacentovalli