Tennis

Bencic sfiora una grande rimonta, ma s'inchina a Samsonova

A pochissimi giorni dall'Open d'Australia la rossocrociata si è arresa solo in tre set alla russa negli ottavi del torneo di Adelaide

(Keystone)
8 gennaio 2025
|

Il cammino di Belinda Bencic (Wta 421) nel torneo di Adelaide si è fermato a un passo dai quarti di finale: la rossocrociata si è inchinata 7-6 (7/3) 4-6 6-4 a Liudmila Samsonova (26), mancando di pochissimo una grande rimonta. Persa la frazione inaugurale solo nell'appendice del tie-break, la natia di Flawil è infatti stata capace di ribaltare un parziale di 4-1 e riequilibrare il computo dei set inanellando una serie di cinque game consecutivi.

Salvate cinque palle break, la neomamma ha in seguito operato il sorpasso nel settimo gioco. Lo sforzo profuso si è tuttavia rivelato fatale, sicché la russa ha strappato immediatamente il servizio (a zero) chiudendo il match al primo match point a disposizione. Le due vittorie colte nelle qualificazioni e quella in entrata di torneo permettono comunque a Bencic di scalare altre cento posizioni nella classifica. Questo dovrebbe infondere una buona dose di fiducia in vista del tabellone principale dell'Open d'Australia, a cui parteciperà grazie al ranking protetto.