Sci

Mikaela Shiffrin ha rimesso gli sci

Ancora incerto il suo futuro a livello agonistico, almeno per quanto riguarda la stagione in corso

9 gennaio 2025
|

Mikaela Shiffrin ha annunciato, tramite un video pubblicato su Instagram, di esser tornata a infilare gli sci. La statunitense si era infortunata un mese fa, in occasione del gigante di Killington. Per ora, l'americana non ha però parlato di un suo eventuale rientro alle competizioni.

Nel video si vede Shiffrin, fra una moltitudine di sciatori comuni, effettuare qualche curva senza troppa intensità. «Volevo testarmi per vedere cosa sarei riuscita a fare sulla neve», ha poi spiegato la 29enne, affermando che non ha sentito dolori o fastidi relativi al suo infortunio. «Abbiamo fatto tre discese, nulla di impegnativo, ma è stato mica male», ha aggiunto.

Mentre puntava dritta al successo numero 100 in carriera, Shiffrin era caduta a fine novembre disputando il gigante di Killington. Al momento non era parso un incidente grave, ma l'indomani la Federazione americana aveva fatto sapere che l'atleta era rimasta vittima di un grave infortunio muscolare e di una profonda ferita al ventre.

Nella caduta, infatti, i muscoli addominali obliqui le si erano perforati, probabilmente a causa dell'impatto con una porta o per l'azione delle reti di protezione. «Sono stata impalata», aveva poi commentato la campionessa, sempre via social.

La cinque volte vincitrice della Coppa del mondo generale non è ancora certa di poter tornare a gareggiare, perlomeno in relazione a questa stagione agonistica. È possibile dunque che il suo inverno di corse sia già terminato. «Tutto dipenderà da come riuscirò a rimettermi nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi», aveva spiegato verso la metà di dicembre.