Il tedesco, campione olimpico in carica, rassicura sulla sua presenza a Parigi dopo l'infortunio al ginocchio patito sull'erba di Wimbledon
Alexander Zverev è in dubbio per il torneo Atp sulla terra battuta che comincerà lunedì, 15 luglio, nella sua città natale di Amburgo a causa di un problema al ginocchio. Ma i Giochi di Parigi, dal 26 luglio all'11 agosto, sulla terra del Roland Garros, dove il tedesco è campione olimpico in carica, non sono a rischio. «Dovrei affrontare Amburgo tra otto giorni», ha detto Zverev dopo la sua eliminazione agli ottavi di finale contro Taylor Fritz a Wimbledon. «È qualcosa di molto doloroso, ma non è pericoloso. E quando il dolore se ne va, se ne va». Contro Fritz, dopo essersi fatto male al ginocchio nel turno precedente, il tedesco aveva giocato con antidolorifici.
Il vantaggio di tornare in campo davanti al pubblico di casa ad Amburgo sarebbe quello di riabituarsi alla terra prima di Parigi. «Devo vedere come si sviluppa la situazione», ha detto il numero quattro al mondo riguardo al suo infortunio. Ma tre settimane sarebbero «un tempo più che sufficiente» per mettersi in forma per le Olimpiadi.