Il 12 e 13 aprile, la squadra svizzera sarà guidata da Viktorija Golubic (Wta 72) nella sfida alla Polonia di Iga Swiatek (Wta 1) per la Billie Jean King Cup. A Bienne sarà presente anche Jil Teichmann (Wta 187). Secondo Swiss Tennis, per contro, Lulu Sun ha deciso di rappresentare la Nuova Zelanda.
Il capitano Heinz Günthardt ha selezionato anche Céline Naef (Wta 163) e Simona Waltert (Wta 186) per l’incontro di qualificazione. Belinda Bencic, in attesa del suo primo figlio, non parteciperà ovviamente a questa sfida, la prima in casa per la Svizzera dal febbraio 2020.
Con Golubic, Naef, Waltert e Teichmann, Heinz Günthardt si affida alle stesse quattro giocatrici della fase finale del novembre 2023. Lulu Sun (Wta 151), la terza giocatrice svizzera più quotata dopo Bencic e Golubic, non fa parte della squadra. La ginevrina, che ha anche il passaporto neozelandese, disputerà la Billie Jean King Cup per la nazione oceanica. Swiss Tennis non è stata in grado di dire se la decisione di Lulu Sun valga anche per il circuito principale della Wta, per il quale potrebbe rimanere svizzera.