Il bernese inserito nel gruppo rosso del torneo che scatta martedì a Milano
Dominic Stricker (Atp 116) è nel gruppo rosso della fase a gironi delle Next Gen Atp Finals, che iniziano martedì a Milano. Il bernese affronterà Lorenzo Musetti (Atp 23), Jack Draper (Atp 45) e Chun-Hsin Tseng (Atp 90).
Dominic Stricker, il primo giocatore svizzero a qualificarsi per questo torneo Masters per under 21, inizierà il suo torneo martedì contro Jack Draper. Questa sarà la sua prima partita contro il britannico, che quest’estate ha raggiunto i quarti di finale al Masters 1000 di Montreal. Il mancino bernese non ha ancora affrontato Lorenzo Musetti e Chun-Hsin Tseng.
Il gruppo verde, meno forte a causa del ritiro del vincitore del Masters 1000 di Parigi Holger Rune, comprende Brandon Nakashima (Atp 50), Jiri Lehecka (Atp 75), Francesco Passaro (Atp 122) e Matteo Arnaldi (Atp 140). I primi due classificati di ogni gironeaccederanno alle semifinali. Le partite si disputeranno al meglio dei cinque set, ma con il primo set alla meglio dei quattro giochi e la regola del "No vantaggi".