La 32enne argoviese ha deciso di chiudere l’attività agonistica che l’ha vista disputare due finali Wta e gli ottavi al Roland-Garros nel 2013
Stefanie Vögele non giocherà più sul circuito Wta. La 32enne argoviese ha deciso di porre fine alla carriera. Il suo miglior ranking Wta è stato il 42° posto nel novembre 2013.
Stefanie Vögele è stata selezionata per la prima volta per la Fed Cup all’età di 15 anni, nel 2005. Ha giocato 33 tornei del Grande Slam e il suo miglior risultato sono stati gli ottavi di finale agli Open di Francia nel 2013. Ha giocato due finali nel Tour, nel 2018 ad Acapulco e nel 2020 a Newport Beach.
"Sono riuscita a realizzare il mio sogno per 17 anni", ha dichiarato l’argoviese in un comunicato. Affetta da Covid e sofferente di asma, ammette che "è diventato sempre più difficile mantenere la condizione fisica ai massimi livelli". Vögele desidera ringraziare il suo allenatore Ivo Werner e Swiss Tennis per il loro sostegno. Ora intende farsi una famiglia, pur rimanendo in contatto con il suo sport.