Tennis

Jil Teichmann fa fuori Azarenka e vola agli ottavi a Parigi

La 24enne di Bienne ha vinto al tie-break del terzo set la battaglia contro l’ex numero uno al mondo e ora se la vedrà con l’americana Stephens

27 maggio 2022
|

A differenza di Belinda Bencic, Jil Teichmann sarà presente negli ottavi di finale – suo miglior risultato in un appuntamento dello Slam – del Roland Garros dopo aver superato al terzo turno Victoria Azarenka con il risultato di 4-6 7-5 7-6 (10-5) in una partita durata ben oltre tre ore di gioco (3h18’).

Costretta a recuperare dopo aver concesso all’ex numero uno al mondo la prima frazione, la 24enne di Bienne non si è persa d’animo e dopo aver conquistato il secondo set, nella frazione decisiva ha avuto la possibilità di guadagnarsi due palle di match sul 6-5 15-30 servizio dell’avversaria, ma ha sbagliato in maniera piuttosto clamorosa uno smash permettendo alla bielorussa di portare la sfida al tie-break. Poco male, perché nel gioco decisivo la nativa di Barcellona ha messo la freccia, portandosi avanti 4-1, gestendo il vantaggio e chiudendo infine 10-5.

Prossimo ostacolo sulla sua strada, la statunitense Sloane Stephens (64) che dal canto suo ha eliminato in due set senza faticare più di tanto la francese Diane Parry (97).