Dolori persistenti a un piede costringono il mancino di Manacor a chiudere qui il 2021 agonistico
Anche per Rafael Nadal è arrivato il momento di mettere il punto finale alla sua stagione agonistica. A darne notizia è lo stesso mancino di Manacor, che sui social media fa sapere di essere stato costretto a prendere la decisione a cusa dei persistenti dolori a un piede.
«Volevo dirvi che purtroppo devo terminare la mia stagione 2021 – spiega il numero 4 al mondo –. Onestamente, sto attraversando un anno in cui sto soffrendo molto più del dovuto con il mio piede. Devo prendere tempo per risolvere questo problema o almeno migliorare la situazione (se voglio essere in grado di giocare) nei prossimi anni». Nadal ha giocato solo due partite da quando ha perso contro Novak Djokovic al Roland Garros. È stato eliminato agli ottavi di finale a Washington all'inizio di agosto, poi si è ritirato dal Master 1000 di Toronto ed è tornato in Spagna, facendo temere un ritiro dagli Us Open. «Ho intenzione di fare tutto il possibile per tornare nella migliore forma possibile e continuare a competere con gli obiettivi che più mi stanno a cuore».
para seguir compitiendo por las cosas que realmente me motivan y las cosas que ha hecho durante todos estos años. Estoy convencido que con la recuperación del pie y evidentemente un esfuerzo diario muy importante pues esto se puede conseguir...
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) August 20, 2021