Il talento sciaffusano costretto alla resa al primo turno in Colombia, in una partita che sembrava ormai vinta. Sconfitti anche Laaksonen e Hüsler
Leonie Küng non è riuscita a cogliere la sua occasione al primo turno del torneo di Bogotà. La ventenne di Sciaffusa, numero 153 della Wta, si è dovuta arrendere sul 4-6 6-4 6-4 contro la testa di serie numero settette del torneo colombiano, quella Tereza Martincova (Wta 98) che la talentuosa rossocrociata già aveva sconfitto nell'unico precedente tra le due, nelle qualificazioni a Palermo della scorsa estate, e stavolta avrebbe potuto chiudere comodamente l'affare in due set. Invece Leonie non è stata in grado di trasformare nessuna delle tre palle break che si è procurata nella seconda frazione, dopo aver vinto tre giochi di fila.
Stessa sorte hanno conosciuto gli altri due svizzeri in lizza quest'oggi, sulla terra rossa di Cagliari e Marbella: in Sardegna Marc-Andrea Hüsler è stato seccamente sconfitto dal britannico Liam Broady (6-1 6-3), mentre il suo più illustre collega Henri Laaksonen in Spagna è stato costretto alla resa dall'iberico Jaume Munar, che si è imposto con il punteggio di 6-4 6-1.