Il ticinese e l'americano, già numero otto al mondo, costretti alla resa nel Challenger ticinese, eliminati 7-6 6-7 10-3 da Szymon Walkow e Jan Zielinski
Si chiude agli ottavi di finale l'avventura di Luca Margaroli nel doppio al Challenger di Lugano. In coppia con lo statunitense Jack Sock, già numero otto al mondo in singolare, sul finire della stagione 2017, il ticinese è stato costretto a cedere il passo alla coppia polacca composta da Szymon Walkow e Jan Zielinski, che si sono imposti con il punteggio di 7-6 (7/2) 6-7 (6/8) 10-3.
Continua, invece, la marcia ticinese nel tabellone del singolare per il diciottenne bernese Dominik Stricker, attuale numero 922 dei valori modniali, che s'è guadagnato l'accesso ai quarti di finale sconfiggendo in tre set (5-7 6-4 7-6) l'olandese Tim Van Rijthoven. Combattutissima anche la sfida tra il Yuichi Sugita e il diciannovenne zurighese Leandro Riedi, conclusa con il successo del giapponese per 7-6 6-7 6-4.
Da segnalare, infine, l'eliminazione dell'australiano Bernard Tomic (che nel 2016 occupava ancora la diciassettesima posizione nell'Atp) a opera del francese Hugo Grenier. Il programma degli ottavi nel Challenger ticinese si completerà nella giornata di domani.