La ventiquattrenne inglese Francesca Jones (Wta 123) stramazza al suolo mentre è alla battuta. Sin da piccola, i medici le avevano sconsigliato di giocare
Momenti di paura al Wta 250 di Bogotá, in Colombia, quando la britannica Francesca Jones crolla al suolo mentre sta servendo nel corso dell’incontro con l’argentina Julia Rieira. La ventiquattrenne di Leeds collassa platealmente, ma qualche minuto più tardi può lasciare il campo su una sedia a rotelle, dopo l’intervento dei medici, e cerca di rassicurare tutti, spiegando che il problema è probabilmente legato all’altitudine di Bogotá, metropoli situata a oltre 2’600 metri sul livello del mare. In ogni caso, la britannica – numero 123 della Wta – dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti.
Conosciuta nell’ambiente soprattutto per la sua incredibile determinazione, alla tennista inglese sin da piccola venne sconsigliato di giocare, a causa della sindrome Eec di cui soffre, un difetto genetico dello sviluppo che l’ha fatta nascere con due dita in meno alle mani e tre in meno ai piedi. La Jones ha invece deciso di continuare senza dar retta alle avvertenze dei medici, e nel corso della carriera è riuscita a ottenere risultati anche a livello internazionale, vincendo in particolare l’Itf 75 di Vacaria, in Brasile, alla fine del mese di marzo.