In Austria il francese bissa il successo colto a Levi, Meillard (5°) è ancora il migliore degli elvetici fra i paletti stretti
Loïc Meillard si conferma l'uomo forte dello slalom in casa rossocrociata: lo sciatore di Hérémence, che una settimana fa sulle nevi finlandesi di Levi fra i paletti stretti aveva chiuso al terzo posto, stavolta – nella località di Gurgl, nel Tirolo austriaco (Ötztal) – ha invece terminato quinto (a 17/100 dal podio) dopo una rimonta nelle seconda prova (secondo miglior tempo di manche) che gli ha permesso di guadagnare ben nove posizioni: al termine della mattinata occupava infatti soltanto il 14° posto provvisorio.
Il successo è andato al Francese Clément Noël (12a vittoria in carriera), che sale sul gradino più alto del podio proprio come aveva fatto in Finlandia nel primo slalom stagionale di Coppa del mondo. Seconda piazza per lo svedese Kristoffer Jakobsen, il cui ritardo ammonta a 43/100, e terzo posto finale per il norvegese Atle Lie McGrath (+ 44/100), 61/100 invece, il ritardo di Meillard dal vincitore: il neocastellano di nascita e vallesano di adozione chiude per la sesta volta consecutiva fra i primi 10 in slalom.
Il secondo miglior rossocrociato in graduatoria è Daniel Yule, che ha terminato in 13a posizione (era stato 22° a Levi), staccato di 1"28. 22° Tanguy Nef (+ 1"92), 24° invece Luca Aerni (+ 2"09) e 30° Ramon Zehnhaeusern (+3"57), che si era qualificato per la seconda manche con l'ultimo tempo utile. Marc Rochat è stato eliminato nel corso della prima prova.