Accolta la richiesta di una wild card avanzata dall'austriaco, che tornerà alle competizioni sotto la bandiera olandese
Marcel Hirscher potrà prendere parte alla prima gara di Coppa del Mondo, in cartellone a Sölden alla fine di ottobre. La Federazione Internazionale di sci (Fis) ha infatti dato il via libera all'austriaco, che tornerà a gareggiare cinque anni dopo il suo ritiro.
I responsabili dello sci mondiale hanno deciso a Zurigo, nel corso della loro annuale riunione, di accogliere la richiesta di una wild card avanzata dal campionissimo austriaco, che per il suo ritorno gareggerà per la Federazione olandese: la madre dello sciatore è infatti originaria dei Paesi Bassi.
Il diritto di partecipazione a Sölden riguarda, in prima istanza, soltanto lo slalom gigante in agenda domenica 27 ottobre sul ghiacciaio del Rettenbach. Non è invece stata ancora presa alcuna decisione sulle altre gare della stagione di Coppa del mondo. Si immagina però che, in qualità di ex campione olimpico, mondiale e di plurimo vincitore della Coppa del mondo, l'austriaco non dovrebbe faticare troppo per riuscire a ottenere altri inviti.