Sci

Chiesta una wild card per Lindsey Vonn a Sankt Moritz

La domanda è giunta agli organizzatori e alla Fis da parte della Federazione statunitense, che spinge per rivedere l'americana in Coppa del mondo

20 novembre 2024
|

Lindsey Vonn potrebbe tornare a disputare gare di Coppa del mondo in occasione della tappa in calendario a Sankt Moritz subito prima di Natale, in particolare nei due superG previsti sulle nevi engadinesi, il 21 e 22 dicembre.

La richiesta di una wild card per quelle gare, recapitata alla Fis e agli organizzatori locali, è giunta dalla Federazione di sci statunitense, a cui farebbe molto piacere vedere la propria campionessa di nuovo ai massimi livelli, proprio com'è successo di recente a Marcel Hirscher, autore di un clamoroso comeback.

Nel frattempo, la sciatrice quarantenne prenderà parte a corse minori Fis nel Nordamerica al fine di accumulare punti che possano in ogni caso aprirle le porte della Coppa del mondo. Competizioni che le consentiranno anche di testare l'affidabilità della protesi al ginocchio che porta dallo scorso mese di aprile.

Inoltre, Vonn (82 successi in carriera nel Circo bianco) potrebbe partecipare – in qualità di apripista – alle corse di Coppa del mondo in programma a Beaver Creek (Colorado) il 14 e 15 dicembre.