L'austriaca vince il superG vallesano davanti a Brignone e Bassino. Gut-Behrami, sesta, si difende dall'attacco di Cornelia Hütter
Il weekend di gare veloci a Crans-Montana si è concluso con un superG, che ha premiato l'austriaca Stephanie Venier, la migliore di tutte nonostante un errore nel finale che ha rischiato di compromettere un'ottima gara. Le italiane Federica Brignone e Marta Bassino hanno infatti accusato un ritardo di soli 4 e 15 centesimi.
Lara Gut-Behrami ha invece pagato una velocità più bassa nella parte alta del tracciato, finendo sesta, a 46 centesimi dalla vincitrice. La ticinese è riuscita comunque a difendere il primato nella classifica di specialità, visto che l'austriaca Cornelia Hütter l'ha preceduta di solo un centesimo e una posizione, recuperando così solo cinque dei dieci punti di svantaggio.
Più distanti invece le altre rossocrociate, prive anche di Jasmine Flury: la migliore è stata Jasmina Suter ventesima a 1”83, subito davanti a Michelle Gisin (+1”90), con Priska Nufer (+2”08) ventitreesima. Durrer, Jenal, Kolly e Schmitt non sono invece riuscite ad arrivare al traguardo.