Nyjah Huston, skater statunitense che spopola sui social, dà il via a una nuova polemica: ‘L'ho vinta una settimana fa e pare che sia andato in guerra’
Il bello delle Olimpiadi è che per due settimane tutto il mondo non ha occhi che per loro. Naturalmente, specie nell'era dei social, l'aspetto negativo di tanta visibilità è che non passa giorno senza che nasca qualche polemica. Stavolta è il turno delle medaglie, quelle che ogni sportivo sogna fin da quando era bambino, e che a dar retta a Nyjah Huston, ventinovenne skateboarder statunitense che qualche giorno fa a Parigi aveva conquistato il bronzo nello street, sarebbero di cattiva qualità . «Bellissima questa medaglia, non c’è dubbio, ma ha solo una settimana e sembra già vecchia: si direbbe che non è di grande qualità » scrive su Instagram il californiano, che sui social media è una vera e propria star.
«Sembra ruvida, come se fossi andato in guerra» dice Huston, a cui un follower risponde chiedendogli se l'avesse vinta alle Olimpiadi del 1982. «Queste medaglie olimpiche sono bellissime quando sono nuove di zecca, ma dopo averle lasciate riposare sulla mia pelle sudata per un po’, e dopo averle fatte indossare ai miei amici durante il fine settimana, posso dire che forse non sono di alta qualità come si potrebbe pensare» aggiunge l'americano, mostrando la medaglia con il bagno di bronzo in gran parte già andato via, tanto da sembrare effettivamente la brutta copia di quella che aveva appesa al suo collo sul podio dei Giochi.