Hockey

Julien Sprunger prolunga per un altro anno

Il capitano del Friborgo, 38 anni, ha deciso di disputare almeno un'altra stagione ai massimi livelli

20 dicembre 2024
|

Julien Sprunger continuerà a pattinare almeno ancora per una stagione. Lo ha ufficializzato il Friborgo, prima della sfida di venerdì sera contro il Kloten. Benché fosse stata ventilata la possibilità che il capitano del Gottéron smettesse di giocare un anno dopo il ritiro del suo storico compagno di squadra Andreï Bykov, alla fine le parti si sono accordate per estendere di un ulteriore anno – il 23° in totale – l'accordo che lega il giocatore al club burgundo. Il buon inizio di stagione del veterano (14 punti in 29 partite), malgrado la crisi attraversata dalla squadra, ha dunque convinto i dirigenti a puntare ancora su di lui.

«Julien si sta mostrando performante dall'inizio dell'annata», ha detto Gerd Zenhäusernm direttore sportivo friborghese. «La sua motivazione è ancora quella di una volta, e lui è un esempio per tutti dentro lo spogliatoio».

Così si è espresso invece il diretto interessato: «Per me è motivo di fierezza questo prolungamento di contratto col club di tutta la mia vita. MI sento ancora in forma, e di certo posso ancora dare molto a questa squadra».