Il nuoto in vasca si è chiuso su altissimi contenuti grazie a Bobby Finke e alla staffetta 4x100 mista femminile statunitense
L'ultima giornata di competizioni alla Défense Arena ha regalato di nuovo spettacolo: due record mondiali e la quinta medaglia personale di Léon Marchand. A far esultare l'impianto è stato inizialmente Bobby Finke, capace di nuotare in 14'30"67 i 1'500m stile libero e battere così il primato di Sun Yang stabilito dodici anni or sono. In campo femminile Sarah Sjöström si è finalmente laureata campionessa olimpica nei 50m nello stile libero a pochi giorni dal suo 31esimo compleanno. La natia di Rönninge ha dunque racimolato la seconda medaglia d'oro a questa rassegna, come mai era riuscita nella sua gloriosa carriera.
A chiudere definitivamente il capitolo delle specialità natatorie in vasca sono dunque state le staffette 4x100 mista, in cui Marchand si è incaricato della frazione a rana chiudendo in terza posizione (alle spalle di Cina e Stati Uniti) e mettendo in bacheca il suo quinto metallo in questa manifestazione. In campo femminile Lilly King, Regan Smith, Gretchen Walsh e Torri Huske hanno letteralmente dominato la concorrenza, fermando il cronometro in 3'49"63 e ritoccando di 0"77 il già loro primato del mondo.