Parigi 2024

La semifinale è realtà per Aurelia-Maxima Janzen

Prestazione molto convincente della 20enne bernese nello skiff femminile, che per lunghi tratti fa gara alla pari con la campionessa olimpica in carica

Al penultimo atto
(Keystone)
30 luglio 2024
|

Aurelia-Maxima Janzen ha raggiunto il suo obiettivo nel bacino olimpico di Vaires-sur-Marne. La 20enne bernese si è classificata seconda nei quarti di finale dello skiff femminile. Un risultato sinonimo di qualificazione per le semifinali, raggiunte con una prestazione molto convincente.

Per la maggior parte della gara, la vicecampionessa europea 2023 è riuscita a tenere il ritmo della campionessa olimpica di Tokyo 2021, la neozelandese Emma Twigg, poi prima al traguardo.

Quattro senza timoniere uomini in finale B

Dovrà invece accontentarsi della finale B il quattro senza timoniere maschile: il quartetto composto da Kai Schätzle, Patrick Brunner, Tim Roth e Joel Schürch si è infatti classificato quinto nel ripescaggio (solo i due migliori tempi davano diritto alla finale per le medaglie). Già ultimo nella sua manche, il quartetto rossocrociato non è riuscito a fare il salto di qualità sperato nel suo secondo impegno sul bacino olimpico.