Nuoto

A Belgrado la Svizzera è da finale, grazie a Djakovic e Mamié

La campionessa in carica andrà a caccia di una conferma nei 100 m rana, anche in ottica Giochi. Pure il turgoviese lotterà per il podio, ma nei 50 m sl

Un titolo da difendere
(Keystone)
20 giugno 2024
|

Un giorno dopo aver conquistato l'argento nei 100 m rana agli Europei in Serbia, la campionessa in carica Lisa Mamié si è garantita con agio anche alla finale sulla distanza doppia: fermando il cronometro sul 2'26‘’34, la venticinquenne zurighese si è qualificata con il quarto tempo, e domani cercherà di migliorarsi ancora per staccare il tempo limite per i Giochi olimpici di Parigi, che è di 2'23‘’91.

A proposito di Olimpiadi, dei due rossocrociati già qualificati in acqua di giovedì a Belgrado, soltanto Antonio Djakovic si è garantito l'accesso alla finale, grazie al sesto miglior tempo nei 200 m stile libero, mentre Thierry Bollin non è riuscito a superare lo scoglio delle semifinali nei 50 m dorso, classificandosi decimo.

Quando a Julia Ullmann, la zurighese ha fallito l'accesso alla finale dei 100 m delfino, nonostante nell'occasione abbia realizzato il suo nuovo personale, in 59‘’32.